Qonto raggiunge i 40 milioni di euro transati in Italia
A pochi giorni dall’entrata in vigore della nuova direttiva europea sui servizi di pagamento – la cosiddetta PSD2 – che segna ufficialmente la nascita dell’open banking – Qonto fa un primo bilancio della sua attività in Italia.
La challenger bank, nata in Francia, fa sapere di aver raggiunto quota 40 milioni di euro di transazioni gestite nei primi quattro mesi di attività nel nostro paese.
A livello europeo (oltre che in Italia, Qonto è presente in Francia, Germania e Spagna) il gruppo segna 6 miliardi di transazioni gestite nel 2019 (il doppio rispetto all’anno precedente), con una base clienti che ha raggiunto quota 50.000 imprese a luglio 2019, grazie anche all’espansione internazionale avviata quest’anno (sono già 3mila i clienti conquistati da Qonto al di fuori della Francia, con l’Italia che ha fatto da apripista e ha contribuito in modo significativo di questo risultato).
Attualmente in Francia Qonto detiene l’1,5% di quota di mercato, ma il suo ambizioso obiettivo di crescita è di arrivare a raddoppiare questa cifra entro il 2020.