RBS, GARELLA NUOVO RESPONSABILE PER L’ITALIA

È Luca Garella (nella foto) il nuovo rappresentante legale per l'Italia di Royal Bank of Scotland. Direttamente coinvolto nella gestione strategica della banca sul territorio nazionale, Garella opera in coordinamento con Iñaki Basterreche, Head of Southern Europe di Corporate & Institutional Banking.

Garella è affiancato da un team di professionisti quali Ilaria Bertizzolo (Corporates) Santiago Mauri e Fulvio Pelargonio (Financial Institutions & Structured Finance), Stefano Marzeglia e Francesco Rizzo (Institutional Sales), Piero Costantini (Risk Management), Hernan Diego Lopez Yanes (Global Transactions Services).

Dal 2008 in RBS, Luca Garella ha rapidamente scalato la gerarchia della banca e ha lavorato in diversi ruoli, prima come responsabile del Financial Structuring Group per l'Italia, poi Vicedirettore e successivamente Direttore operativo per Italia e Turchia. Dal 2012 è stato Responsabile della filiale Italiana di Milano e del Client Management.

Laureato in Economia all'Università degli studi di Genova, la sua carriera inizia nel 1997 alla Ital Brokers, società attiva nel settore del brokeraggio assicurativo, come responsabile dei servizi finanziari. In seguito all'acquisizione della società da parte di Willis nel 1998, Garella diventa Direttore Finanziario fino al 2001. Prima di approdare a RBS è direttore esecutivo presso la banca olandese ABN AMRO, dove resta per oltre sette anni, anche in qualità di responsabile del dipartimento Structured Funding & Investment per l'Italia.

La nomina in RBS, si legge nel comunicato, permette di semplificare la struttura manageriale e di migliorare l’integrazione delle attività Italiane con quelle del Gruppo. La banca continuerà a mantenere un immutato focus sulla clientela istituzionale e large corporate Italiana mediante un team di professionisti. RBS è presente in Italia dal 2001 e svolge un ruolo di primo piano per clienti Corporate e Financial Institutions.

Noemi

SHARE