Rbs con Mediolanum investment banking passa alla holding Hind

Hind, holding di investimento dedicata alle aziende italiane di eccellenza, ha acquisito – tramite la controllata Holding Moda – la maggioranza di Rbs, società di Lendinara (Rovigo) specializzata nello sviluppo e produzione di capispalla per le principali maison internazionali del lusso, affiancata nell’operazione da Mediolanum investment banking in qualità di advisor finanziario.

L’operazione consentirà a Hind di consolidare il proprio posizionamento nel settore dell’abbigliamento, arricchendo le proprie competenze e valorizzando sempre più la manifattura made in Italy nel segmento alto di gamma.

RBS ha una quarantennale esperienza nello sviluppo e realizzazione di capispalla e outwear (trench, piumini, bomber, capi termosaldati, lavati/trattati, in pelle e tessuto) per uomo e donna. Nel 2019 la società ha prodotto 70 mila capi per un fatturato complessivo di circa 11 milioni di euro e un organico di 31 dipendenti.

Federico Sambinello, figlio del fondatore, continuerà a far parte del consiglio di amministrazione e manterrà il ruolo di Responsabile delle Operations, affiancato nella gestione da Giulio Guasco, Amministratore Delegato di Holding Moda.

Nell’operazione RBS è stata assistita da Mediolanum investment banking, guidata da Diego Selva (nella foto) in qualità di advisor finanziario con un team di execution m&a guidato da Lorenzo di Rosa, Mattia Varriale e Monica Nuara e dallo studio Chiomenti in qualità di advisor legale. Hind è stata assistita da Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners.

Nell’operazione, Mediolanum Fiduciaria è stata nominata Escrow Agent.

Noemi

SHARE