Rejoint chiude un round di investimento di oltre 1,3 milioni su Doorway
Rejoint, azienda innovativa bolognese reduce dal CES di Las Vegas e che sviluppa protesi per il ginocchio personalizzate, ha chiuso un round di investimento con i business angels di IAG e con gli investitori della community della piattaforma di equity investing on-line Doorway di 1,35 milioni di euro.
Rejoint offre soluzioni disruptive nel settore della medicina ortopedica. Oltre il 20% delle persone che si sottopongono a un intervento con protesi al ginocchio resta infatti insoddisfatta per le diverse problematiche che influenzano la qualità della vita (dolore, infiammazione, mismatch dimensionale).
La soluzione di dispositivi realizzata ad hoc per ciascun paziente e ideata da Rejoint si basa sull’applicazione al settore della medicina ricostruttiva, della realtà aumentata, dell’Intelligenza artificiale (per studiare l’anatomia del paziente e progettare l’impianto), della tecnologia di stampa 3D, che viene utilizzata anche durante gli interventi chirurgici e dei Big Data, attraverso tutori sensorizzati che permettono di monitorare la riabilitazione del paziente nonché il continuo miglioramento del prodotto.