Revalo entra nel capitale di TopLife Concierge

Revalo rafforza il proprio percorso di leadership nella gestione immobiliare focalizzata sulla creazione di valore anche tramite l’offerta di servizi rivolti alla persona con l’acquisizione, siglata il 19 gennaio 2022, del 22,22% di TopLife Concierge, società leader di settore in Italia per i servizi di conciergerie applicati a immobili direzionali e residenziali, sul modello dell’hôtellerie a 5 stelle. L’operazione arricchisce i contenuti della proposta immobiliare di Revalo attraverso una filosofia di business che punta a offrire una vasta gamma di servizi, di alta qualità, volti a ottimizzare il lifestyle delle persone all’interno degli edifici oggetto di gestione.

Revalo è stata seguita da Good Finance, con Paolo Lucaferri, e da Studio ERRELegal. TopLife Concierge è stata invece assistita da GC Advisory, con Giovanni Caroli, e per gli aspetti legali da Carnelutti e dall’avv. Roberto Franzè.

TopLife Concierge dal 2010 si è evoluta da start-up a realtà di grande successo grazie all’offerta di servizi per chi vive o lavora negli immobili dove vengono dislocati i suoi concierge professionisti, ai quali poter rappresentare le proprie richieste: dalla consegna a domicilio (lockers, lavanderia, car service etc.) all’organizzazione di un evento. Oltre ai servizi, la società mette a disposizione la propria tecnologia, in particolare l’app, per abilitare la fruizione di spazi condivisi come palestra o coworking, nonché per facilitare le comunicazioni fra utenti finali, concierge e property management.
Questa nuova partnership consoliderà la crescita della società nel mercato istituzionale, mantenendo una posizione d’indipendenza e neutralità verso i committenti degli appalti, ovvero i landlord e le aziende.

Per David Vichi (nella foto), ceo di Revalo, “in primo luogo vorrei ringraziare personalmente tutti i soci che stanno sostenendo questo importante percorso di crescita nonché il team di lavoro che ha reso possibile questa operazione a pochi mesi dal management buyout.
La partecipazione in TopLife Concierge è espressione della mission naturale di Revalo, incentrata sulla soddisfazione dei fabbisogni del cliente, ed è coerente con i principi ESG che introducono nuovi parametri nel real estate per ambiente, sostenibilità sociale e governance. Con questa operazione Revalo amplia la propria gamma di servizi in un mercato del property service sempre più esigente e in rapida evoluzione anche per effetto della crescente asset class Build-to-Rent (BTR) o Private Rented Sector (PRS) su cui stiamo investendo e puntando fortemente”.

Giovanni Maria Mancini, ceo e Founder di TopLife Concierge, ha aggiunto: “sono davvero orgoglioso di aver trasformato un business game presentato in Bocconi durante gli studi universitari, in una società oggi leader assoluta nel mercato di riferimento e per questo ringrazio tutti i colleghi che contribuiscono quotidianamente a questo successo. L’applicazione agli edifici residenziali e direzionali dei principi di qualità e gestionali tipici degli hotel costituisce una tendenza destinata a consolidarsi in Italia nei prossimi anni, in cui la sinergia fra concierge e property management è essenziale. Oltre a continuare il nostro percorso di crescita indipendente, il legame stretto con Revalo ci permetterà di presentare nuove soluzioni integrate di gran valore per i clienti di riferimento”.

Revalo entra nel capitale di TopLife Concierge

eleonora.fraschini@lcpublishinggroup.it

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram