Riassetto nel cda di Deutsche Bank: Claudio de Sanctis entra nel management board
Deutsche Bank ha annunciato delle modifiche alla composizione del consiglio di amministrazione. Con il nuovo riassetto, Claudio de Sanctis (in foto) entra nel Management Board, secondo italiano dopo Fabrizio Campelli.
Il nuovo consiglio di amministrazione, più snello, sarà composto da nove persone. Claudio de Sanctis entrerà a far parte del consiglio di amministrazione e assumerà la responsabilità del private bank a partire dal 1° novembre 2023. Negli ultimi anni è stato responsabile dell’International Private Bank (IPB), trasformando con successo sia le unità retail che quelle di gestione patrimoniale.
Come precedentemente annunciato, Karl von Rohr, presidente e responsabile per la private bank, l’asset management e le regioni Germania ed EMEA, ha informato il consiglio di sorveglianza che non cercherà di rinnovare il suo contratto dopo il suo attuale mandato come membro del consiglio di amministrazione si conclude alla fine di ottobre 2023.
Christiana Riley, ceo per l’America e membro del consiglio di amministrazione, ha deciso di cogliere una nuova opportunità al di fuori di Deutsche Bank. Lascerà la banca il giorno successivo all’assemblea generale annuale del 17 maggio 2023.
James von Moltke, presidente e Chief Financial Officer, assumerà la responsabilità della divisione Asset Management, che consiste nella quota di maggioranza di Deutsche Bank in DWS, oltre ai suoi ruoli attuali, a partire dal 1° novembre 2023, al più tardi.
Stefan Simon, chief administrative officer (CAO) responsabile delle relazioni con le autorità di regolamentazione, nonché di Legal and Governance, Compliance e Anti-Financial Crime (AFC), assumerà inoltre la responsabilità per l’America a partire dal 18 maggio 2023. Si trasferirà a New York.
Le responsabilità regionali per Germania, Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA, ex Regno Unito e Irlanda) e per la regione Asia-Pacifico saranno riunite sotto la guida di Alexander von zur Mühlen al più tardi dal 1° novembre 2023.
In questa nuova struttura, Rebecca Short, che ha gestito con successo la trasformazione di Deutsche Bank, assumerà un ruolo ampliato di Chief Operating Officer (COO), a partire dal 1° giugno.
Restano invariati i ruoli di Fabrizio Campelli (Corporate Bank e Investment Bank), Bernd Leukert (Tecnologia, Dati e Innovazione) e Olivier Vigneron (Chief Risk Officer).