Richard Belluzzo è il nuovo full partner di Innogest

Richard Belluzzo (nella foto), già vicepresidente esecutivo di Hewlett-Packard e braccio destro di Bill Gates in Microsoft, è stato nominato dal consiglio di amministrazione di Innogest quale partner della società.

Belluzzo negli ultimi tre anni ha lavorato a fianco di Innogest in veste di venture partner nella Silicon Valley, assume un ruolo operativo di primo piano a tempo pieno nel team di investimento.

Di origini italiane, il professionista ha sviluppato la sua carriera ai vertici di aziende protagoniste dell’innovazione tecnologica a livello globale. Ha lavorato per 23 anni in Hewlett-Packard fino a diventare vicepresidente esecutivo dell’intero Computer Business, è stato Chairman e CEO di Silicon Graphics, per poi approdare in Microsoft dove è diventato braccio destro di Bill Gates e Steve Ballmer per il mercato consumer, fino ad assumere la carica di Presidente e Chief Operating Officer del gruppo di Seattle.

Prima di mettersi al servizio delle startup, ha servito per un decennio come Ceo di Quantum e più recentemente come CEO e Chairman in Viavi Solution.

Dall’inizio della sua collaborazione con il venture guidato e fondato da Claudio Giuliano, Belluzzo ha affiancato i team delle startup di portafoglio più mature nell’espansione sui mercati internazionali, e in quello statunitense in particolare. Di particolare rilievo è stato il suo contributo come chairman di Cuebiq, la startup specializzata in soluzioni nel campo della business intelligence che sta conquistando un ruolo di primo piano a livello mondiale nel behavioral marketing.

Richard Belluzzo è il nuovo full partner di Innogest

Noemi

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram