Richard Belluzzo è il nuovo full partner di Innogest

Richard Belluzzo (nella foto), già vicepresidente esecutivo di Hewlett-Packard e braccio destro di Bill Gates in Microsoft, è stato nominato dal consiglio di amministrazione di Innogest quale partner della società.

Belluzzo negli ultimi tre anni ha lavorato a fianco di Innogest in veste di venture partner nella Silicon Valley, assume un ruolo operativo di primo piano a tempo pieno nel team di investimento.

Di origini italiane, il professionista ha sviluppato la sua carriera ai vertici di aziende protagoniste dell’innovazione tecnologica a livello globale. Ha lavorato per 23 anni in Hewlett-Packard fino a diventare vicepresidente esecutivo dell’intero Computer Business, è stato Chairman e CEO di Silicon Graphics, per poi approdare in Microsoft dove è diventato braccio destro di Bill Gates e Steve Ballmer per il mercato consumer, fino ad assumere la carica di Presidente e Chief Operating Officer del gruppo di Seattle.

Prima di mettersi al servizio delle startup, ha servito per un decennio come Ceo di Quantum e più recentemente come CEO e Chairman in Viavi Solution.

Dall’inizio della sua collaborazione con il venture guidato e fondato da Claudio Giuliano, Belluzzo ha affiancato i team delle startup di portafoglio più mature nell’espansione sui mercati internazionali, e in quello statunitense in particolare. Di particolare rilievo è stato il suo contributo come chairman di Cuebiq, la startup specializzata in soluzioni nel campo della business intelligence che sta conquistando un ruolo di primo piano a livello mondiale nel behavioral marketing.

Noemi

SHARE