Roberto Prioreschi alla guida di Bain Italia

Cambio di poltrona ai vertici di Bain & Company, la società di consulenza strategica internazionale. Il gruppo ha nominato Roberto Prioreschi (nella foto) managing director dell’ufficio italiano con la responsabilità di traghettare le sedi di Roma e Milano verso una nuova fase di sviluppo e crescita. Prioreschi succede a Giovanni Cagnoli che ha guidato Bain Italia per 29 anni, costruendo un significativo e prestigioso posizionamento per la società nel territorio nazionale.

La decisione è stata ufficializzata da Paul Meehan, responsabile dell’Area Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA) di Bain & Company.

Con la nuova governance italiana, la società punta ad aumentare l’impegno nel Paese e a realizzare futuri investimenti sulle proprie persone e sui clienti. In questo senso, Prioreschi è stato affidato il compito di sviluppare il business e di creare nuove sinergie, sfruttando la rete internazionale del gruppo e quindi trasferendo, in ambo i sensi, le migliori competenze maturate nei vari settori di attività.

Classe 1966, prima di scegliere la consulenza strategica, il manager ha lavorato in Procter&Gamble ed Enel. In Bain & Company, dove è entrato nel 1995, si è occupato prevalentemente di Industrial Goods & Services, con un particolare focus nel settore Energy & Utilities. E’ consulente di diverse multinazionali, primarie aziende italiane e imprenditori internazionali in ambito strategico, organizzativo e M&A.

Noemi

SHARE