Rothschild & Co con Termomeccanica nella cessione a Trillium Flow Tecnologies

Termomeccanica e il gruppo Trillium Flow Technologies hanno firmato oggi un accordo che prevede il trasferimento delle attività di produzione, vendita e service di Termomeccanica Pompe a Gabbioneta Pumps, società del gruppo Trillium. Si viene così a costituire un nuovo soggetto industriale con basi produttive italiane, che rafforza la sua capacità competitiva e può guardare con fiducia ad una maggiore presenza sui mercati internazionali.

Rothschild & Co ha assistito Termomeccanica con un team composto da Irving Bellotti (partner, nella foto); Stefano Siccità (assistant director); Lorenzo Palma (analyst).

“L’acquisizione porterà alla creazione di un ben più solido produttore italiano di pompe ingegnerizzate, combinando due forti marchi storici con un alto livello di portafoglio di prodotti complementari, base produttiva installata e capacità di servizio. L’unione delle due società porterà alla costituzione di una nuova realtà aziendale che potrà essere nella posizione migliore per supportare i nostri clienti locali e internazionali”, commenta Paolo Macchi, amministratore delegato di Gabbioneta Pumps che ha sede a Nova Milanese.

Da parte sua Edoardo Garibotti, amministratore delegato di Termomeccanica Pompe ha espresso soddisfazione per l’accordo, condividendo le finalità di un progetto che “integra le migliori competenze nel settore presenti sul territorio nazionale”. A seguito dell’operazione, il Gruppo Termomeccanica potrà da parte sua concentrare al meglio la sua attività nello sviluppo dei settori dell’ecologia e della compressione dei gas, dove operano le sue controllate TM.E. e TMIC.

eleonora.fraschini@lcpublishinggroup.it

SHARE