RUSSELL INVESTMENTS PRESENTA IL NUOVO FONDO MULTI ASSET MACS

Russell Investments lancia sul mercato italiano il fondo Multi-Asset Conservative Strategy (MACS). Lo comunica il gruppo, specificando che il nuovo fondo è pensato per gli investitori alla ricerca di rendimenti solidi nel tempo, «ma che non amano un’esposizione azionaria elevata e hanno quindi una bassa tolleranza alla volatilità».

L’obiettivo del fondo MACS è di fornire nel lungo periodo ritorni positivi (3% oltre l’inflazione) rispetto al mercato obbligazionario, contenendo al tempo stesso la volatilità (tra il 5-8%) e cercando di minimizzare il rischio di ribassi. «In un contesto caratterizzato da rendimenti nominali minimi sulle obbligazioni, quando quelli reali sono addirittura negativi, a cui si aggiunge una crescente volatilità di mercato, i clienti stanno cercando alternative di investimento che possano avere un profilo di rischio simile ai bond, generando al contempo rendimenti positivi nel lungo periodo» spiega nella nota Thomas Schneider (nella foto), director Sud Europa e responsabile per l’Italia di Russell Investments.

Il fondo investe in diverse asset class, tra le quali credito, azioni, real asset e strategie absolute return, attingendo ai principali gestori specializzati, identificati attraverso la ricerca di Russell che copre tutte le asset class. Dopo aver individuato la strategia più efficiente per ciascuna asset class, il team di ricerca di Russell seleziona le migliori soluzioni in termini di gestori attivi, passivi e smart beta.

RUSSELL INVESTMENTS PRESENTA IL NUOVO FONDO MULTI ASSET MACS

Noemi

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram