giovedì 21 feb 2019
HomePrivate EquitySator al 100% di L’Autre Chose

Sator al 100% di L’Autre Chose

Sator al 100% di L’Autre Chose

Sator sale al 100% della società di moda L’Autre Chose con l’acquisizione della restante quota pari al 16% del capitale.

Il fondo guidato da Matteo Arpe (nella foto) affianca la famiglia fondatrice della società dal 2013 e negli anni ha effettuato investimenti nel canale retail e ha avviato un processo di rafforzamento manageriale che ha portato nel giugno 2018 alla nomina di Alice Carli quale Amministratore Delegato.

Negli ultimi sei mesi del 2018, l’espansione globale è stata altresì rafforzata dalla nomina di Nicolò Beretta, già fondatore del marchio Giannico, quale Direttore Creativo del brand.

L’attività del nuovo management è stata quella di rendere più contemporaneo l’orientamento al business, attraverso due approcci paralleli. Da un lato attraverso il lancio a settembre, di un nuovo canale e-commerce integrato con i retail e con la nota piattaforma Farfetch, nell’ottica di una più efficace strategia omnichannel. Dall’altro sono stati siglati accordi strategici di business che hanno permesso di costruire una distribuzione più capillare nei più importanti department stores del mondo (i.e. Rinascente, LuisaViaRoma, Tsum Mosca, Galleries Lafayette, Moda.ru, Bosco dei Ciliegi, Beams, United Arrows e Isetan), permettendo di posizionare la nuova collezione disegnata dal nuovo direttore creativo in nuovi partner internazionali come Printemps.

Questo sforzo, spiega il fondo in una nota, porta a una previsione della crescita del fatturato double digit per il 2018 – al 31 marzo 2018 era pari a 13 milioni di euro – con con un contributo al fatturato del mercato estero totale che raggiunge il 40%.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.