Scalapay chiude il round A di investimenti con 155 milioni di dollari

Scalapay ha annunciato di aver raccolto 155 milioni di dollari di equity funding nell’ambito della tornata di investimenti Series A. La start up mette a disposizione un’innovativa soluzione di pagamento per l’e-commerce, che permette ai clienti di acquistare subito e pagare in seguito, in tre soluzioni, senza interessi.
Il round è stato guidato da Tiger Global, con la partecipazione di Baleen Capital e Woodson Capital. I nuovi investitori si vanno ad aggiungere a quelli già esistenti: Fasanara Capital e Ithaca Investments.

“Scalapay è rapidamente diventato un importante operatore nel campo dei pagamenti europei e nel settore BNPL”, commenta Alex Cook, Partner di Tiger Global. “Siamo impressionati dal processo di sviluppo del prodotto e dalla dedizione messa nell’aiutare le aziende partner. Siamo entusiasti di supportare Scalapay nelle prossime fasi della sua crescita”.
I nuovi fondi saranno destinati alla crescita del team e delle attività. Contribuiranno inoltre a incrementare la dimensione internazionale e a lanciare nuovi prodotti per sostenere gli esercizi commerciali nei settori del lusso, della moda e dei viaggi.
“Il piano d’azione di Scalapay è focalizzato con precisione sull’aiutare i merchant con nuove customer experiences, che incrementano la conversione. Stanno sfruttando il BNPL in modo del tutto nuovo”, osserva Francesco Filia, CEO di Fasanara Capital.

La società è stata creata nel 2019 da Simone Mancini e Johnny Mitrevski, a cui si sono uniti, nelle fasi iniziali, Raffaele Terrone, Daniele Tessari e Mirco Mattevi. Nel corso del tempo, Scalapay ha aperto i suoi servizi in Italia, Francia, Germania, Spagna, Portogallo, Finlandia, Belgio, Olanda e Austria.
Scalapay è un riferimento importante nel settore moda, è infatti diventato recentemente sponsor ufficiale della Milano Fashion Week, la settimana della moda milanese, per il periodo 2021-2023. Per questo marchi del calibro di Alberta Ferretti, Moschino, Philosophy, MSGM, Luisa Spagnoli e altri retailer multi-brand lo hanno scelto.

eleonora.fraschini@lcpublishinggroup.it

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