Scarpe&Scarpe, parte il risanamento: gli advisor coinvolti

Ranalli e associati – con i partner Riccardo Ranalli (in foto) e Andrea Gabola e con l’associate Elena Vaudano – ha seguito gli aspetti finanziari degli accordi esecutivi del piano di risanamento di Sagi Holding, società controllante di Scarpe&Scarpe (azienda torinese che conta oggi oltre 1.550 dipendenti e 137 negozi in 19 regioni d’Italia, il cui piano concordatario in continuità è stato omologato dal tribunale di Torino l’1 luglio 2022).

In particolare, è stato sottoscritto ed eseguito l’accordo di investimento tra la famiglia Pettenuzzo, Sagi Holding e IQ EQ Fund Management (Ireland) Limited, quale società di gestione del comparto denominato “RSCT Fund – Comparto Crediti”, costituito nell’ambito del fondo di investimento alternativo (FIA) italiano mobiliare di tipo chiuso e multi-comparto riservato a investitori professionali denominato “RSCT Fund”. Il fondo è intervenuto nella ristrutturazione del gruppo, tra l’altro, mediante la conversione dei propri crediti in una porzione del capitale sociale di Scarpe&Scarpe pari al 70% (il restante 30% è rimasto di proprietà della famiglia Pettenuzzo).

Tale operazione è stata resa possibile grazie alla sottoscrizione, da parte di Sagi Holding e dei propri creditori finanziari (il fondo e illimity SGR, Banco BPM, Cassa di Risparmio di Asti, Deutsche Bank, Banca Monte dei Paschi di Siena, Intesa Sanpaolo, Unicredit, Cassa di Risparmio di Fossano, Banca Nazionale del Lavoro, Luzzatti Pop Npls 2021, BNP Paribas Leasing Solutions, Unicredit Leasing, Reno Lease) di un accordo di risanamento ex art. 67 LF attraverso cui è stata realizzata la ristrutturazione del debito esistente.

Per conoscere gli advisor legali coinvolti nell’operazione clicca qui

Scarpe&Scarpe, parte il risanamento: gli advisor coinvolti

michela.cannovale@lcpublishinggroup.com

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. – Società appartenente a LC Publishing Group S.p.A. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram