Schroders, Murgiano nuovo head of investments del wealth management

Schroders, fra i principali gruppi finanziari globali quotato alla Borsa di Londra dal 1959 e parte dell’indice FTSE 100, presente in Italia dal 1995, ha nominato Francesco Murgiano (nella foto) quale head of investments per la divisione Wealth Management italiana, con la responsabilità della gestione dei servizi di portafoglio per i clienti discrezionali e non discrezionali.

Murgiano ha oltre 22 anni di esperienza nell’industria del risparmio gestito ed è già parte del Comitato di Asset Allocation Tattica degli investimenti per il business italiano di Wealth Management di Schroders.

In precedenza, il manager è stato chairman e managing director di Indipendent Global Managers SIM (IGM SIM). Per 11 anni, ha lavorato nella sede di Milano di JP Morgan, inclusi 3 anni nel ruolo di Head of Asset and Fund Management Group di JP Morgan Italy. ?In Schroders, oltre alla responsabilità per la funzione Servizi di Portafoglio, Francesco presiederà l’Investment Committee di Schroders Italy sim.

Murgiano inizierà a lavorare nel suo nuovo ruolo da gennaio 2017, assumendo le responsabilità in precedenza svolte da Mario Spreafico, che ha deciso di lasciare il gruppo per perseguire altre opportunità professionali.

Noemi

SHARE