Schroders nomina Fabrizio Bianchi head of institutional business

Schroders, fra i principali gruppi finanziari globali quotato alla Borsa di Londra dal 1959 e parte dell’indice FTSE 100, ha nominato Fabrizio Bianchi (nella foto) quale responsabile per i rapporti con la clientela istituzionale italiana, che comprende Fondi Pensione, Casse di Previdenza, Fondazioni Bancarie, Compagnie di assicurazione, e altri Enti pubblici e privati.

Bianchi, che con la carica di head of institutional business riporterà a Luca Tenani, Country Head Italy – Asset Management, ha al suo attivo circa 10 anni di esperienza maturata nel business Institutional, sia in Italia che a livello internazionale, in società come Generali Investments e Fidelity International.

Per Tenani: “l’ingresso di Fabrizio nell’ufficio italiano conferma l’impegno di Schroders per questo segmento anche in Italia, dove intendiamo consolidare ulteriormente la nostra presenza”. 

L’ufficio italiano di Schroders, presente da 20 anni, è cresciuto in maniera stabile e ha assunto “un ruolo sempre più significativo per il gruppo” soprattutto grazie ai risultati ottenuti dalla divisione Intermediary affidata dal 2012 alla responsabilità di Marco Barindelli. La divisione di asset management della struttura italiana conta oggi circa 20 collaboratori, a fronte di un patrimonio in gestione a circa 19 miliardi di euro.

Noemi

SHARE