Unigel passa a Dolciaria Acquaviva (Ergon Capital). Gli advisor del deal

Il controllo di Unigel, società attiva nella produzione di specialità da forno surgelate, è passato a Dolciaria Acquaviva, azienda attiva nella produzione di prodotti da forno surgelati, il cui azionista di riferimento è l’operatore di private equity Ergon Capital.

Unigel è stata assistita da Scouting Capital Advisors, tramite Scouting Corporate Finance, in qualità di advisor finanziario, con un team guidato dal managing partner Giuseppe Mario Sartorio (nella foto di copertina), dal manager Richard Pratissoli e degli analisti Riccardo Ricci e Mario Giorgetta.

Nell’operazione, il fondo Ergon Capital Partners IV è stato assistito da PwC con servizi di debt advisory, con un team composto da Andrea Di Cello, Davide Scroccaro e Michael Cimino, sotto la responsabilità di Alessandro Azzolini (nella foto a destra), partner e head of debt advisory di PwC Italia.

Advisor legale dell’operazione lo studio legale NCTM, che ha agito con un team guidato dal partner Pietro Zanoni. Lo studio Traldi si è occupato della gestione degli aspetti fiscali dell’operazione.

Nell’operazione, Dolciaria è stata assistita per gli aspetti legali dallo studio Hi.lex e, per gli aspetti fiscali, dallo studio Russo De Rosa Associati.

Unigel passa a Dolciaria Acquaviva (Ergon Capital). Gli advisor del deal

Noemi

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram