Scouting con Polimex nel management buyout di Grande Meccanica

Affiancato dall’advisor finanziario Scouting spa, Polimex Mostostal, società polacca di engineering specializzata nella progettazione e costruzione di impianti energetici chimici e petrolchimici, ha ceduto, in un’operazione di management buy out, del 100% del capitale di Grande Meccanica, società italiana specializzata nella progettazione e realizzazione di opere di carpenteria metallica per impianti chimici e petrolchimici, a un veicolo societario controllato dall’attuale ceo di Grande Meccanica Alessandro Mariotti.

Scouting, con il partner Filippo Bratta (nella foto), ha supportato Polimex Mostostal durante l’intero processo di ricerca di un investitore, di negoziazione, strutturazione e chiusura dell’operazione di disinvestimento.

Polimex Mostostal è general contractor specializzato nei settori energetico, chimico e petrolchimico con sede a Varsavia, fondata nel 1945 e nel 2015 ha registrato un valore della produzione di poco superiore ai 580 milioni di euro. 

Grande Meccanica Spa è un’azienda italiana con sede a Narni (TR), con ca. 80 dipendenti ed un valore della produzione nel 2015 circa 15 milioni di euro. Grande Meccanica è uno dei principali operatori della Caldareria Italiana (Pressure Equipment) per i settori chimico e petrolchimico.

Noemi

SHARE