lunedì 10 ago 2020
HomeCorporate Finance/M&AScouting nel passaggio di Intereco al gruppo Itelyum (Stirling)

Scouting nel passaggio di Intereco al gruppo Itelyum (Stirling)

Scouting nel passaggio di Intereco al gruppo Itelyum (Stirling)

Scouting Capital Advisors ha agito in qualità di advisor finanziario dei soci di Intereco, società attiva nei servizi ambientali e partner per le imprese e gli enti pubblici,  ceduta al gruppo Itelyum, azienda attiva nella gestione, riciclo e valorizzazione dei rifiuti industriali controllata dal fondo Stirling Square.

Scouting Capital Advisors ha svolto l’advisory finanziaria per i soci di Intereco, Tiziano Fontanesi e Mario Botti, con un team formato dal managing partner Marco Musiani (nella foto) e dalla senior analyst Elena Dal Pozzo.

L’acquisizione rientra nel progetto di crescita per linee esterne del gruppo Itelyum. Con le varie acquisizioni già finalizzate, il gruppo ormai gestisce oltre 1 milione di tonnellate di rifiuti speciali, generando ricavi per complessivi 340 milioni di euro, con oltre 600 dipendenti e più di 20 siti operativi.

Intereco, con sede a Fiorano Modenese, costituisce, da oltre 20 anni, una realtà di riferimento all’interno del distretto ceramico di Sassuolo ed in generale delle aziende industriali emiliano-romagnole. Con due impianti di stoccaggio e trattamento e una flotta di oltre 20 mezzi, l’azienda si occupa di riciclo e valorizzazione di scarti industriali speciali, pericolosi e non.

Itelyum, con sede a Pieve Fissiraga – Lodi, è leader nazionale e uno dei principali player europei nella gestione riciclo e valorizzazione dei rifiuti industriali. Il gruppo è tra i pionieri globali dell’economia circolare e, grazie ad una continua crescita realizzata sia per linee interne che attraverso mirate acquisizioni, ha fatto della sostenibilità il suo asse strategico attraverso l’offerta di servizi innovativi integrati, ad alta valenza ambientale e sociale.

Nell’operazione BDO con i partners Stefano Variano e Niccolò Bisceglia e il senior manager Giorgio Falcione ha fornito servizi di due diligence finanziarie e fiscale.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.