Scouting nella fusione tra Banca Prealpi e Banca San Biagio

Banca Prealpi e Banca San Biagio hanno completato il processo di fusione che ha dato vita a una nuova banca cooperativa del Triveneto, nella top five delle Bcc italiane per dimensioni e la prima banca del gruppo Cassa Centrale per partecipazione azionaria. L’operazione è stata seguita da Scouting in qualità di advisor finanziario delle banche.

Con oltre 19mila soci, 130mila clienti e oltre 9 miliardi di masse intermediate, la nuova banca potrà contare su un patrimonio netto di oltre 350 milioni di euro, un TIER-1/CET-1 Ratio del 20,2% e un Texas Ratio pari al 48,6%. Banca Prealpi San Biagio può contare su attivi di bilancio pari a 3,7 miliardi di euro e una raccolta globale di 4,56 miliardi di euro.

Il team di Scouting è composto da Rinaldo Sassi (founding partner, nella foto), Giuseppe Pelliccioni (managing director) ed Enrico Vignoli (senior analyst).

La nuova realtà bancaria avrà come presidente Carlo Antiga e vice presidente vicario Luca De Luca. 

L’operazione, frutto di una valutazione di carattere industriale e approvata dai soci in occasione delle assemblee svoltesi, diventerà operativa a partire dal prossimo 1° luglio.

Noemi

SHARE