Warning: Error while sending QUERY packet. PID=22202 in /var/www/vhosts/financecommunity.it/httpdocs/wp-includes/wp-db.php on line 1942
Scouting nella fusione tra Banca Prealpi e Banca San Biagio - Financecommunity
lunedì 24 giu 2019
HomeCorporate Finance/M&AScouting nella fusione tra Banca Prealpi e Banca San Biagio

Scouting nella fusione tra Banca Prealpi e Banca San Biagio

Scouting nella fusione tra Banca Prealpi e Banca San Biagio

Banca Prealpi e Banca San Biagio hanno completato il processo di fusione che ha dato vita a una nuova banca cooperativa del Triveneto, nella top five delle Bcc italiane per dimensioni e la prima banca del gruppo Cassa Centrale per partecipazione azionaria. L’operazione è stata seguita da Scouting in qualità di advisor finanziario delle banche.

Con oltre 19mila soci, 130mila clienti e oltre 9 miliardi di masse intermediate, la nuova banca potrà contare su un patrimonio netto di oltre 350 milioni di euro, un TIER-1/CET-1 Ratio del 20,2% e un Texas Ratio pari al 48,6%. Banca Prealpi San Biagio può contare su attivi di bilancio pari a 3,7 miliardi di euro e una raccolta globale di 4,56 miliardi di euro.

Il team di Scouting è composto da Rinaldo Sassi (founding partner, nella foto), Giuseppe Pelliccioni (managing director) ed Enrico Vignoli (senior analyst).

La nuova realtà bancaria avrà come presidente Carlo Antiga e vice presidente vicario Luca De Luca. 

L’operazione, frutto di una valutazione di carattere industriale e approvata dai soci in occasione delle assemblee svoltesi, diventerà operativa a partire dal prossimo 1° luglio.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.