SEC e Porta Communications verso una possibile fusione. Ubs advisor

Porta Communications e SEC – società entrambe quotate all’AIM della Borsa di Londra – hanno annunciato l’inizio delle discussioni circa una possibile fusione fra le due società attraverso uno reverse takeover, cioè uno scambio azionario con Sec che intanto ha acquisito il 19,3% di Porta per 3 milioni di sterline.

Nell’operazione, Sec è affiancata da Ubs Corporate Advisory con un team guidato da Rosario Sciacca.

La potenziale fusione creerebbe una società di consulenza e strategie di comunicazione di grandi dimensioni con sedi in una serie di mercati chiave come il Regno Unito, l’Europa, il Medio Oriente, l’Asia-Pacifico e l’America Latina.

I benefici di questa operazione – si legge in una nota – includono la complementarietà geografica dei due network con sovrapposizioni territoriali molto limitate compensate da una piena complementarietà dell’offerta commerciale e di consulenza; la fusione porterebbe un aumento di dimensione e capacità operative per estendere l’attività del network in mercati strategici come gli Stati Uniti e l’Asia, oltre alla possibilità di sviluppo di nuovi prodotti proprietari nel campo della comunicazione e della ricerca che potranno essere offerti in tutti i mercati oggi presidiati dai due network. Una sinergia tra le due realtà porterebbe alla riduzione dei costi centrali, a un bilancio più solido e a una base di azionisti più vasta.

La realtà risultante dalla fusione avrebbe uffici in tutta Europa oltre che nel Medio Oriente e in Sud America con circa 550 dipendenti.

Sec, che si è quotata su Aim Uk nel 2016, ha registrato ricavi per 21 milioni di euro nel 2017 e stimati a 30 milioni nel 2018. Porta, dal canto suo, ha chiuso il 2017 con ricavi per 46,8 milioni di euro (40,3 milioni di sterline).

SEC e Porta Communications verso una possibile fusione. Ubs advisor

Noemi

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram