sabato 20 apr 2019
HomeCorporate Finance/M&ASEC e Porta Communications verso una possibile fusione. Ubs advisor

SEC e Porta Communications verso una possibile fusione. Ubs advisor

SEC e Porta Communications verso una possibile fusione. Ubs advisor

Porta Communications e SEC – società entrambe quotate all’AIM della Borsa di Londra – hanno annunciato l’inizio delle discussioni circa una possibile fusione fra le due società attraverso uno reverse takeover, cioè uno scambio azionario con Sec che intanto ha acquisito il 19,3% di Porta per 3 milioni di sterline.

Nell’operazione, Sec è affiancata da Ubs Corporate Advisory con un team guidato da Rosario Sciacca.

La potenziale fusione creerebbe una società di consulenza e strategie di comunicazione di grandi dimensioni con sedi in una serie di mercati chiave come il Regno Unito, l’Europa, il Medio Oriente, l’Asia-Pacifico e l’America Latina.

I benefici di questa operazione – si legge in una nota – includono la complementarietà geografica dei due network con sovrapposizioni territoriali molto limitate compensate da una piena complementarietà dell’offerta commerciale e di consulenza; la fusione porterebbe un aumento di dimensione e capacità operative per estendere l’attività del network in mercati strategici come gli Stati Uniti e l’Asia, oltre alla possibilità di sviluppo di nuovi prodotti proprietari nel campo della comunicazione e della ricerca che potranno essere offerti in tutti i mercati oggi presidiati dai due network. Una sinergia tra le due realtà porterebbe alla riduzione dei costi centrali, a un bilancio più solido e a una base di azionisti più vasta.

La realtà risultante dalla fusione avrebbe uffici in tutta Europa oltre che nel Medio Oriente e in Sud America con circa 550 dipendenti.

Sec, che si è quotata su Aim Uk nel 2016, ha registrato ricavi per 21 milioni di euro nel 2017 e stimati a 30 milioni nel 2018. Porta, dal canto suo, ha chiuso il 2017 con ricavi per 46,8 milioni di euro (40,3 milioni di sterline).

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.