SECONDO ATTO IN BORSA PER ZANETTI
Zanetti ci riprova con l'ipo. La società Massimo Zanetti Beverage Group ha infatti chiesto a Consob l'approvazione del prospetto per quotarsi sul Mta di Borsa Italiana, dopo aver rinunciato nell'ottobre scorso per avverse condizioni di mercato.
È quanto si legge in un comunicato della società attiva nella produzione, lavorazione e commercializzazione di caffè tostato. L'operazione, secondo alcune fonti riportate da Reuters, dovrebbe essere uguale a quella progettata qualche mese fa, che prevedeva un'offerta pubblica di vendita e sottoscrizione per approdare in Borsa con un flottante intorno al 30%.
I coordinatori globali dell'offerta sono Banca Imi e Bnp Paribas, che agiranno anche come joint bookrunner, unitamente a JP Morgan e BB&T. Imi sarà pure responsabile del collocamento per l'offerta pubblica, mentre Bnp Paribas agirà in qualità di sponsor. I consulenti legali incaricati sono Baker & McKenzie per Massimo Zanetti Beverage Group e Linklaters per le banche che partecipano all'offerta. Pwc è la società di revisione incaricata.