Service Med passa a MedicAir Group: EY advisor finanziario

Service Med, azienda italiana produttrice di dispositivi tecnologici antidecubito, è stata rilevata dal gruppo MedicAir Group, attiva nel settore della cura a domicilio e detenuta da Filippo Moscatelli.

A vendere sono stati Neuberger Berman AIFM sarl per conto di NB Atlante (l’ex fondo Atlante Private Equity, una volta gestito da Imi Fondi Chiusi sgr) e i soci fondatori, che nell’ottobre 2015 avevano ceduto ad Atlante una quota del 75%.

L’impresa con sede a Bussolengo (Verona), attiva maggiormente nel centro e nord Italia, opera sia nella sanità pubblica sia in quella privata e domiciliare, offrendo dispositivi tecnologici antidecubito, principalmente in modalità di noleggio full service. Il fatturato di Service Med è passato dai 14 milioni del 2019 ai quasi 19 milioni del 2020.
L’acquisizione di Service Med segna il passaggio di MedicAir Group a primo operatore nazionale nella produzione di sistemi antidecubito e nell’offerta dei servizi associati di assistenza e sanitificazione.

EY ha assistito Service Med come advisor finanziario, con un team formato dal partner Gianni Panconi (nella foto a sinistra), dalla senior manager Giulia Brusoni e dalla manager Jeta Hasanaj, oltre che per l’assistenza alla due diligence finanziaria, con un team formato dal partner Daniela Gianni (nella foto al centro) e dal manager Andrea Demichelis, e fiscale, con un team guidato dall’associate partner Roberto De Bernardinis (nella foto a destra) e dal manager Gianmarco Metrangolo.

L’acquirente è stato affiancato per gli aspetti fiscali e contabili da GBO Studio.

Service Med passa a MedicAir Group: EY advisor finanziario

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram