Sesta acquisizione in Australia per Azimut

Azimut alla sua sesta acquisizione in Australia. Il gruppo guidato dal ceo Pietro Giuliani (nella foto) annuncia la firma di un accordo per acquistare l’intero capitale di Harvest Wealth tramite la sua controllata australiana AZ Next Generation Advisory.

L’accordo, si legge nella nota, prevede, per il 49%, un concambio di azioni WP con azioni AZ NGA ed un progressivo riacquisto di tali azioni nei prossimi 10 anni. Il rimanente 51% verrà corrisposto ai soci fondatori in denaro in un periodo di due anni.

Questo sesto accordo conferma l’obiettivo di AZ NGA di consolidare realtà di consulenza finanziaria in Australia che offrono servizi di asset allocation a clienti retail, HNW e istituzionali locali.

HW è stata fondata nel 2006 a seguito di una fusione di tre società di consulenza finanziaria, è guidata da Lyn Heaysmann e Matt Tuohey, i quali si sono impegnati a sottoscrivere un accordo di lungo periodo per assicurare la continuità del business, e ha 166 milioni di dollari australiani (112 milioni di euro) di masse amministrate.

In Australia Azimut, attraverso AZ NGA, ha comunicato la sua prima acquisizione l’8 maggio di quest’anno, annunciando l’operazione con Eureka Whittaker Macnaught. Successivamente ha acquistato il 27 maggio 2015 Pride Group, il 15 luglio 2015 Lifestyle Financial Planning Services, il 24 settembre 2015 Financial Lifestyle Partners e infine Wise Planners il 19 ottobre scorso.

Con quest’ultimo deal AZ NGA ha raggiunto circa 1,6 miliardi di dollari australiani di masse e, stando a quanto si legge nella nota, ha già selezionato una serie di altre società per proseguire il processo di consolidamento e partnership.

Sesta acquisizione in Australia per Azimut

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram