domenica 24 mar 2019
HomeAcquisition FinanceSette banche nel financing da 290 milioni per l’m&a di Gruppo Gnutti

Sette banche nel financing da 290 milioni per l’m&a di Gruppo Gnutti

Sette banche nel financing da 290 milioni per l’m&a di Gruppo Gnutti

Il Gruppo Gnutti Carlo, azienda attiva nello sviluppo e nella produzione di componenti e sistemi per il Valve Train e gruppi iniezione con sede a Maclodio (BS), ha acquisito il 100% delle quote del gruppo Tcg Unitech a Kirchdorf an der Krems, nell’Alta Austria.

L’acquisizione fa parte di una strategia di crescita a lungo termine per l’azienda: sia Tcg Unitech che Gnutti intendono sviluppare le loro aziende attraverso la globalizzazione, il rafforzamento delle competenze tecniche e la diversificazione del portfolio di prodotti e clienti.

L’acquisizione è stata supportata attraverso un’operazione di acquisition financance e di rifinanziamento del debito esistente per circa 290 milioni di euro complessivi da un pool di banche composto da Banca Imi, BancoBpm, Crédit Agricole Italia, Mediobanca, Mediocredito italiano, Ubi Banca e UniCredit.

Crédit Agricole Italia ha ricoperto il ruolo di Global Coordinator e Banca Agente.

Mediobanca ha agito come Sole arranger del private placement  e Mandated lead arranger nel pool di financing. All’operazione hanno lavorato Marco Beduschi, Marco Spano, Paola Rossi, Gabriele Glavich e Andrea Borna.

Tcg Unitech, fondata nel 1958, è un’azienda attiva nella produzione di componenti complessi pressofusi in alluminio e magnesio, stampaggio a iniezione, lavorazione meccanica di materiali termoplastici, pompe di raffreddamento e lubrificazione. Svolge attività di ricerca, sviluppo e produzione in cinque sedi in Austria e Cina con oltre 1.100 dipendenti e un fatturato nel 2018 di 220 milioni di euro.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.