NEW YORK USA STATI UNITI D’AMERICA WALL STREET NEW YORK STOCK EXCHANGE

Shein, Reddit e Skims di Kim Kardashian: le ipo più attese per il 2024

Le ipo crescono negli Stati Uniti e a Wall Street nel 2024 sono attesi nuovi ingressi.

In questi giorni si è molto parlato della quotazione del gigante del fast fashion Shein, che ha presentato domanda per un’offerta pubblica iniziale in vista del prossimo anno. L’azienda è probabilmente alla ricerca di una valutazione più alta dei 66 miliardi di dollari che ha ottenuto in un round di raccolta fondi a maggio, ponendo il suo valore di mercato al di sopra dei 27 miliardi di dollari di H&M, ma al di sotto dei 127 miliardi di dollari della casa madre di Zara, Inditex.

Grande attesa anche per il social network Reddit e Rubrik, una piattaforma di cloud data management sostenuta da Microsoft, che puntano a debuttare in Borsa nel primo trimestre. Anche Skims, il marchio di moda di Kim Kardashian, sta valutando la quotazione tra le sue opzioni all’interno della sua strategia di crescita: il brand nel 2023 dovrebbe raggiungere i 750 milioni di dollari in vendite nette. La lista di potenziali ipo include anche ServiceTitan, che fornisce software per le aziende e che ha raccolto 1,1 miliardi di dollari da un gruppo di investitori che comprende Sequoia Capital e Battery Ventures.

La quotazione forse più attesa dalla Silicon Valley attende maggiormente è quella di Databricks, società di analisi dei dati e di software per l’intelligenza artificiale, che di recente ha tenuto un nuovo round di raccolta fondi da oltre 500 milioni di dollari, per una valutazione della società di 43 miliardi.

eleonora.fraschini@lcpublishinggroup.it

SHARE