Sifi con Essentia si aggiudica un finanziamento da 33 milioni da 5 banche

SIFI ha annunciato la sottoscrizione di un contratto di finanziamento a medio/lungo termine per un ammontare complessivo di 33 milioni di euro mirato alla riqualificazione della propria esposizione debitoria e al finanziamento del piano di sviluppo e crescita del gruppo.

Il finanziamento è stato organizzato da Banca Popolare di Milano, anche banca agente e banca depositaria, e Banca IMI in qualità di banche arranger e bookrunner, con Bpm, Intesa Sanpaolo, Banca del Mezzogiorno Mediocredito Centrale, Credito Siciliano e Credito Valtellinese in qualità di banche finanziatrici.

Nell’operazione, la società è stata assistita nell’operazione dallo advisor finanziario Essentia, con un team guidato dall’amministratore delegato Alberto Arrotta (nella foto).

L’obbiettivo principale, riporta la nota, “è finanziare il business plan del Gruppo SIFI, i cui capisaldi sono la crescita all’estero, anche attraverso acquisizioni in selezionati mercati europei, e il consolidamento della posizione di leadership in Italia, attraverso l’implementazione di una nuova strategia commerciale e il lancio di nuovi prodotti”.

 

Sifi con Essentia si aggiudica un finanziamento da 33 milioni da 5 banche

Noemi

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram