sabato 08 mag 2021
HomeFinanziamenti BancariSifi con Essentia si aggiudica un finanziamento da 33 milioni da 5 banche

Sifi con Essentia si aggiudica un finanziamento da 33 milioni da 5 banche

Sifi con Essentia si aggiudica un finanziamento da 33 milioni da 5 banche

SIFI ha annunciato la sottoscrizione di un contratto di finanziamento a medio/lungo termine per un ammontare complessivo di 33 milioni di euro mirato alla riqualificazione della propria esposizione debitoria e al finanziamento del piano di sviluppo e crescita del gruppo.

Il finanziamento è stato organizzato da Banca Popolare di Milano, anche banca agente e banca depositaria, e Banca IMI in qualità di banche arranger e bookrunner, con Bpm, Intesa Sanpaolo, Banca del Mezzogiorno Mediocredito Centrale, Credito Siciliano e Credito Valtellinese in qualità di banche finanziatrici.

Nell’operazione, la società è stata assistita nell’operazione dallo advisor finanziario Essentia, con un team guidato dall’amministratore delegato Alberto Arrotta (nella foto).

L’obbiettivo principale, riporta la nota, “è finanziare il business plan del Gruppo SIFI, i cui capisaldi sono la crescita all’estero, anche attraverso acquisizioni in selezionati mercati europei, e il consolidamento della posizione di leadership in Italia, attraverso l’implementazione di una nuova strategia commerciale e il lancio di nuovi prodotti”.

 

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.