+Simple: il modello insurtech che si rivolge al broker assicurativo
+Simple Italia Agency è un intermediario assicurativo mga, che fa parte del gruppo tecnologico internazionale +Simple sas. “Il nostro ruolo è quello di avere delle capacità assuntive presso le compagnie assicurative, il nostro cliente non è l’utilizzatore finale ma il broker che trova da noi i prodotti di cui ha bisogno e la tecnologia di supporto adeguata”, spiega il ceo Italia, Fabrice Kron.
Questa realtà cresce anche tramite acquisizioni esterne. Con l’obiettivo di farsi conoscere e di aprire nuove collaborazioni, la Managing General Agent farà tappa nelle principali città italiane (Milano, Torino, Firenze, Bologna, Treviso, Bari, Napoli, Roma) per un road show di presentazione del suo Business Model dedicato agli intermediari assicurativi e ai loro clienti. “Lo scopo dell’iniziativa è far conoscere agli intermediari assicurativi il nostro modello di business volto ad offrire loro una soluzione completa per la distribuzione di coperture assicurative dedicate a professionisti e pmi”, continua Kron.
Una delle caratteristiche di +Simple è di essere riuscita a coniugare il venture capital con dei modelli realizzabili. “In molti hanno investito sul progetto, tra cui il fondo KKR che ha immesso 90 milioni di euro di liquidità”, conclude Kron.