Siti-B&T Group con PopVi si prepara al debutto in Borsa
Dopo l’ok di Borsa Italiana, che ha ammesso le azioni ordinarie, le obbligazioni convertibili e i warrant alle negoziazioni su Aim Italia/Mercato Alternativo del Capitale, Siti-B&T Group, produttore di impianti a servizio dell’industria ceramica , è pronto per approdare in Borsa.
Il debutto della società, che avrà una capitalizzazione pari a circa 100 milioni di euro, è atteso domani 31 marzo.
L’ammissione, si legge in un comunicato, è avvenuta a seguito di un collocamento, comprensivo dell’opzione di over allotment, di 3.250.000 azioni ordinarie (di cui 2,5 milioni rivenienti da aumenti di capitale a pagamento e 375.000 azioni poste in vendita) al prezzo di 8 euro effettuato presso investitori qualificati, italiani ed esteri, e attraverso un’offerta al pubblico indistinto.
Sono state inoltre collocate 1.500 obbligazioni convertibili ed è prevista l’assegnazione di un warrant gratuito per ogni dieci azioni. L’azionista venditore ha concesso al global coordinator un’opzione per l’acquisto, al prezzo di collocamento, di massime ulteriori 375.000 azioni. In caso di integrale esercizio della greenshoe il flottante sarà pari al 26% circa del capitale.
Banca Popolare di Vicenza, con un team guidato da Stefano Taioli (nella foto), ha svolto i ruoli di nomad, global coordinator e sole-bookrunner.