lunedì 17 giu 2019
HomeCorporate Finance/M&AI soci di Innova Italy 1 lanciano la holding Innova Italy Partners

I soci di Innova Italy 1 lanciano la holding Innova Italy Partners

I soci di Innova Italy 1 lanciano la holding Innova Italy Partners

Dopo la conclusione con successo della business combination tra la Spac Innova Italy 1 e Fine Foods & Pharmaceuticals, produttore in conto terzi di prodotti nutraceutici e farmaceutici, quotato all’Aim Italia a ottobre 2018, il team di Innova ha avviato la holding Innova Italy Partners.

I quattro fondatori della spac, cioè Fulvio Conti (presidente di TIM ed ex ceo Enel), Marco Costaguta (consigliere, fondatore Long Term Partners), Paolo Ferrario (amministratore delegato, ex Capital Dynamics e oggi managing director di Augent Partners, nella foto) e Francesco Gianni (consigliere, fondatore dello studio legale Gianni Origoni Grippo Cappelli e Partners), sono soci con il 25% ciascuno di Innova Italy Partners che punta a promuovere veicoli di investimento per investire in aziende del settore industriale. Non si esclude, dunque, la possibilità di lanciare altre spac ma anche altri strumenti più vicini al private equity “tradizionale”.

Nei prossimi mesi, il team avvierà la raccolta di capitale per iniziare gli investimenti.

Innova Italy 1 era sbarcata all’Aim nell’ottobre 2016, dopo aver raccolto 100 milioni dagli investitori, tra i quali Cassa nazionale di previdenza e assistenza forense, InarcassaBanque Pictet Fondazione Carisbo.

 

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.