Societe Generale sigla il suo primo accordo di garanzia sustainability-linked con Enel per 440 milioni

Societe Generale ha siglato il suo primo Sustainability-Linked Guarantee Agreement con Enel per un ammontare di 440 milioni di euro. Si tratta del primo accordo che correla l’emissione di garanzie a condizioni economiche che variano al raggiungimento di obiettivi di sostenibilità da parte di Enel. L’accordo prevede, infatti, un meccanismo di incentivazione legato alla capacità rinnovabile installata annualmente da Enel per il 2021 e per il 2022.

Enel ha dato da tempo un’impronta sostenibile al proprio business model e alla sua strategia finanziaria. Con questa operazione, Enel estende anche al Trade Finance il proprio approccio ESG includendo Societe Generale tra i partner finanziari adatti per conseguire i propri obiettivi.

Erica Rizzetto, Head of Global Transaction Banking di Societe Generale in Italia, ha commentato: «Societe Generale è determinata a fare tutto il necessario per sostenere i propri clienti nella loro transizione ESG, con servizi innovativi e tailor-made, come testimonia questo mandato. Siamo fieri di essere ancora al fianco di Enel, l’emittente italiano più evoluto nella finanza sostenibile».

Societe Generale sigla il suo primo accordo di garanzia sustainability-linked con Enel per 440 milioni

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram