Standard Life Investments si rafforza in Italia
Standard Life Investments, asset manager globale, ha annunciato la nomina di Cinzia Daghero (nella foto) nel ruolo di Business Development Manager all’interno del team italiano.
Daghero, che si occuperà in particolare dello sviluppo delle relazioni con la clientela italiana e del supporto ai clienti istituzionali, wholesale e retail risponderà ad Arcangelo Barletta, che nel ruolo di responsabile per Italia e Ticino di Standard Life Investments è alla guida del team italiano.
La professionista ha iniziato la sua carriera presso Invesco Asset Management, dove dapprima si è occupata delle attività di Client Service, per poi dedicarsi, dal 2015, alla gestione delle relazioni con la clientela istituzionale. Laureata presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano in Banking and Finance, sta studiando per conseguire il titolo di CFA (Chartered Financial Analyst).
Standard Life Investments, con un patrimonio gestito di 323,6 miliardi (al 30.6.2016) è uno dei maggiori asset manager in Europa e si sta rafforzando sempre più nell’Europa Continentale. Il patrimonio gestito nella regione è incrementato del 10% nel corso dell’anno toccando i 38 miliardi a fine giugno 2016 (€34,6mld, 30/06/15).