Star Capital compra Ips e Moda Italia. Mediocredito e Mps finanziano

Star Capital sgr, al suo primo investimento attraverso il fondo Star IV Private Equity Fund, ha comprato il 70% di International Promo Studio (Ips) srl e di Moda Italia srl, gruppo attivo nella produzione di denim, dalla famiglia Marzioni e dalla famiglia Santini.

Mediocredito Italiano e Mps sono le banche finanziatrici dell’operazione.

La famiglia Marzioni manterrà una quota del capitale del 30% in entrambe le Schermata 2018-10-24 alle 05.33.09società e manterrà un ruolo operativo in azienda. In particolare, Enrico Marzioni rivestirà la carica di presidente e amministratore delegato di Ips, mentre la moglie Anna Maria Barzi e il fratello Massimo rivestiranno, rispettivamente, la carica di amministratore delegato e presidente di Moda Italia. La famiglia Santini ha invece ceduto integralmente la propria quota di partecipazione di minoranza detenuta in Ips e non manterrà alcun ruolo operativo in azienda.

Ips è una società con sedi a Misano Adriatico (Rimini) e Urbania (Pesaro e Urbino) produce capi di abbigliamento casual e sportwear di alta qualità per conto di diversi marchi a livello mondiale e conta ricavi al 2017 superiori a 37 milioni di euro. Moda Italia invece è una società con sede a Urbania specializzata nella produzione di abiti di abbigliamento sportwear per uomo e donna di fascia alta in prevalenza nel segmento denim. La società ha chiuso l’esercizio 2017 con oltre 6,2 milioni euro di ricavi.

L’ingresso del fondo ha l’obiettivo di supportare la famiglia Marzioni nel promuovere e favorire un ulteriore sviluppo e consolidamento del processo di crescita di entrambe le società, grazie anche al graduale rafforzamento della struttura manageriale.

Nell’operazione Star Capital è stata assistita inoltre dall’advisor finanziario MitFin e da Essentia Advisory, con Alberto Arrotta, nella negoziazione con le banche finanziatrici. La famiglia Marzioni e la famiglia Santini, in qualità di venditori, sono state assistite da Alessandro Zucchini e Fabrizio Mazzini per gli aspetti finanziari.

(Nella foto l’amministratore delegato di Star Capital Marco Gazzaniga)

Star Capital compra Ips e Moda Italia. Mediocredito e Mps finanziano

Noemi

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram