mercoledì 24 lug 2019
HomeScenariState Street quota Etf su debito emergente con copertura valutaria

State Street quota Etf su debito emergente con copertura valutaria

State Street quota Etf su debito emergente con copertura valutaria

State Street Global Advisors ha quotato su Borsa Italiana una nuova classe con copertura valutaria in euro di un Etf sul debito governativo emergente in valuta forte, lo SPDR ICE BofAML 0–5 Year EM USD Government Bond EUR Hdg UCITS ETF.

L’Etf, si legge in un comunicato, offre un’esposizione diversificata ai titoli di stato dei paesi emergenti denominati in dollari Usa emessi sui mercati statunitense ed europei. La metodologia di copertura valutaria dell’indice consente il ribilanciamento nel corso del mese.

“ll 2019 è stato un anno di crescita record per la raccolta di SPDR ETFs, sul mercato europeo e in particolare italiano”, ha dichiarato Francesco Lomartire (nella foto), responsabile di SPDR ETFs per l’Italia. “La quotazione di questi prodotti conferma la nostra intenzione di proseguire nel consolidamento della posizione a livello locale, offrendo una gamma di strumenti sempre più ampia e diversificata”.

State Street Global Advisors ha in gestione Etf per 649 miliardi di dollari, di cui 34.1 miliardi di dollari nell’area Emea. La gamma di prodotti SPDR disponibili su Borsa Italiana è oggi composta da 72 Etf.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.