Stirling Square Capital Partners investe in Isoclima

Il private equity pan europeo Stirling Square Capital Partners, attivo prevalentemente nel mid-market, ha investito investimento in Isoclima Group come parte di un management buyout guidato dal cofondatore di Isoclima Alberto Bertolini insieme a Bill O’Gara, veterano del settore.

Nell’operazione Fineurop Soditic ha assistito il fondo in qualità di Debt Advisor con un team composto da Umberto Zanuso (Partner, nella foto) e Francesco Panizza (Director). 

Canaccord ha agito per l’m&a advisory,  Roland Berger è advisor per gli aspetti commerciali e Kpmg  per gli aspetti finanziari e fiscali.

Isoclima è il attivo a livello mondiale nella produzione di blindature trasparenti e di prodotti in vetro ad elevate prestazioni. Ha sede a Este (Padova) e conta oltre 700 dipendenti in Italia, Croazia e Messico. Fondata nel 1977 da Augusto Gasparetto e Alberto Bertolini, Isoclima è diventata il miglior produttore nel settore del vetro ad alta qualità, complessità e performance. Per diversi decenni Isoclima ha definito i principali parametri tecnici del settore per quanto riguarda la protezione balistica, la qualità ottica, la forma, la precisione e la riduzione del peso. Isoclima opera in settori come: Veicoli Blindati Civili e Militari, Veicoli Speciali, Marina, Architettura, Aerospaziale e Ferroviario.

Con questa operazione, che rappresenta il settimo investimento del Terzo Fondo di Stirling Square, Stirling Square intende sostenere “le strategie di sviluppo internazionali di Isoclima”, e in questo senso O’Gara sarà responsabile dell’esecuzione di queste strategie in qualità di Amministratore Delegato del gruppo, mentre Bertolini rimarrà uno degli azionisti principali e sarà Executive Director della Società. Al senior management di Isoclima si uniranno anche Chip Lennon (Executive Vice President  Global Operations), Steve Ratterman (Executive Vice President International) e Mirko Prato (Executive Vice President Finance).

La sede della società e gli impianti più importanti resteranno in Italia, a Este, che rimarrà anche il centro per le attività di R&S.

Stirling Square Capital Partners investe in Isoclima

Noemi

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram