Stpg –Scouting Capital Advisors con VDA nell’acquisizione di Telkonet

VDA Group multinazionale italiana operativa nell’ambito dei Sistemi di Gestione Camera per il mercato dell’Ospitalità, ha acquisito il 53% delle azioni di Telkonet Inc. tramite un aumento di capitale di 5 milioni di dollari.

L’operazione permetterà a VDA e Telkonet, società statunitense quotata al mercato OTC e operativa nell’ambito dei sistemi di Energy Management (EMS), di creare un Gruppo capace di porsi come il più grande player globale nell’hospitality automation raggiungendo la dimensione ottimale per poter competere in un mercato attualmente privo di leadership, oltre a rafforzare ed estendere la posizione delle due aziende con una forte attenzione alla crescita sostenibile ed un posizionamento geografico unico (Europa, Usa, Medio Oriente ed Asia).

Nell’operazione VDA è stata assistita da STPG, tramite Scouting Capital Advisors, e da Blitzer, Clancy & Company in qualità di advisor finanziari.
STPG – Scouting Capital Advisors ha agito con un team formato dal Managing Director Dino Orlandini (nella foto), dall’Executive Director Roberto Francani e dall’ Associate Director Richard Pratissoli. Il gruppo di Blitzer, Clancy & Company è stato guidato dal Managing Partner Michael Blitzer e dal Director Michael Cocce.
VDA è stata inoltre supportata da Moses & Singer LLP come legal advisor e Tax Funaro and Co. come tax advisor.

Questa operazione rappresenta un’ulteriore dimostrazione delle capacità di STPG – Scouting Capital Advisors di intervenire in operazioni cross-border, nonché la capacità di execution di operazioni complesse in mercati finanziari altamente competitivi ed in settori in forte espansione. Nell’operazione è stata fornita assistenza al management di VDA nella ricerca del target americano e accompagnato la stessa nell’esecuzione e nel completamento di tutta la transazione.

Stpg –Scouting Capital Advisors con VDA nell’acquisizione di Telkonet

eleonora.fraschini@lcpublishinggroup.it

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram