giovedì 04 mar 2021
HomeEmissioni ObbligazionarieSwiss Merchant con Digital Technologies nel bond sottoscritto da Hedge Invest

Swiss Merchant con Digital Technologies nel bond sottoscritto da Hedge Invest

Swiss Merchant con Digital Technologies nel bond sottoscritto da Hedge Invest

Digital Technologies ha emesso un bond da 2,5 milioni di euro, sottoscritto per un importo pari a 2 milioni da Hedge Invest, attraverso il fondo di private debt HI CrescItalia PMI Fund.

Swiss Merchant Corporation, boutique finanziaria svizzera, ha assistito Digital Technologies in qualità di arranger dell’operazione.

Digital Technologies, con sede principale a Milano, si legge in un comunicato, “affianca le aziende clienti nella trasformazione digitale dei processi interni, mediante una doppia gamma di soluzioni, basate rispettivamente su tecnologie tradizionali ed esponenziali (intelligenza artificiale, internet of things, augmented reality, blockchain, etc.), combinate ad un approccio di natura consulenziale, supportandole durante tutto il processo di innovazione”.

I proventi del prestito obbligazionario sono destinati a finanziare il processo di crescita e sviluppo della società guidata dal co-founder Stefano Baldini e delle sue controllate.

Il bond, a cedola fissa e di tipo senior unsecured, ha un importo complessivo di 2,5 milioni, una durata di cinque anni (scadenza 31 dicembre 2025) e un piano di rimborso su base trimestrale, dopo un periodo di pre-ammortamento di dodici mesi.

“E’ motivo di orgoglio sostenere un’azienda innovativa e in crescita, operativa nel settore della digitalizzazione dei processi aziendali, segmento di mercato sempre dinamico e scarsamente esposto all’attuale periodo di crisi”, ha commentato Paolo Massi (nella foto), gestore di HI CrescItalia PMI Fund.

HI CrescItalia PMI Fund, fondo riservato di tipo chiuso, gestito da Hedge Invest con la consulenza di CrescItalia Holding, “è specializzato in investimenti in obbligazioni e finanziamenti diretti a piccole e medie imprese italiane e privilegia società che si contraddistinguono per forti capacità gestionali e attivismo imprenditoriale, in presenza di un’adeguata struttura di bilancio e di un efficace sistema di governance”.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.