Swisspower con L&B Partners acquista impianti rinnovabili per 73mw

Swisspower Renewables, attraverso la sussidiaria Swisspower Rinnovabili Italia, ha acquisito un portafoglio di 27 impianti per la produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili per una capacità installata consolidata pari a circa 73,0 MW.

L’operazione è avvenuta attraverso l’acquisizione del 100% di Sorgente II, a sua volta proprietaria di 14 società veicolo titolari dei 27 impianti (21 impianti idroelettrici, 3 parchi fotovoltaici e 3 parchi eolici) per una produzione di energia elettrica annua stimata consolidata pari a circa 200,0 GWh. Il Gruppo Swisspower, tramite la presente acquisizione, accresce la propria quota di mercato nel settore della produzione di energia da fonti rinnovabili, incrementando il proprio portafoglio gestito in Italia fino ad una capacità installata pari a circa 88,0 MW ed una produzione annua attesa pari a circa 250,0 GWh.

Flavio Di Terlizzi e il Gianguido Arcangeli, rispettivamente managing partner e associate Partner di L&B Partners S.p.A., con l’ausilio di Riccardo Ciurlanti, Stefano Galbusera e Luca Marniga, ha assistito Swisspower Renewable AG in qualità di advisor finanziario. 

Swisspower con L&B Partners acquista impianti rinnovabili per 73mw

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram