Synergo Capital cede Raccortubi a Commerciale Tubi Acciaio

Synergo Capital, tramite il fondo Sinergia II, chiude la cessione del 24,5% del capitale di Raccortubi, azienda specializzata nella distribuzione e produzione di raccordi e tubi in acciaio inossidabile acquisita nel dicembre 2014, a Commerciale Tubi Acciaio, player internazionali nella distribuzione di raccordi e tubi in acciaio inossidabile.

La maggioranza di Raccortubi resterà di proprietà dell’attuale azionista di controllo, Luca Pentericci.

Nell’operazione, Synergo è stato assistito da PwC Deals, in qualità di advisor finanziario, con un team guidato da Raffaele Perrone e dall’advisor legale Orrick, Herringhton & Sutcliffe. Raccortubi è stata assistita da Pedersoli.

L’acquirente è stato assistito da Cesare Tocchio, managing director di CDI Global, in qualità di advisor finanziario, dall’advisor legale Simmons & Simmons e dall’advisor fiscale Studio BGR.

Fondata nel 1949, Raccortubi conta due stabilimenti produttivi in Italia e filiali distributive oltre che in Italia in Brasile, UK, Emirati Arabi e Singapore. Raccortubi è una realtà internazionale, tra i principali player nella produzione e distribuzione di prodotti tubolari destinati a impianti chimici e petrolchimici, impianti per la produzione di energia, cantieri navali, impianti di fertilizzanti e piattaforme off-shore.

 

 

Synergo Capital cede Raccortubi a Commerciale Tubi Acciaio

Noemi

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram