Synergo Capital cede Raccortubi a Commerciale Tubi Acciaio

Synergo Capital, tramite il fondo Sinergia II, chiude la cessione del 24,5% del capitale di Raccortubi, azienda specializzata nella distribuzione e produzione di raccordi e tubi in acciaio inossidabile acquisita nel dicembre 2014, a Commerciale Tubi Acciaio, player internazionali nella distribuzione di raccordi e tubi in acciaio inossidabile.

La maggioranza di Raccortubi resterà di proprietà dell’attuale azionista di controllo, Luca Pentericci.

Nell’operazione, Synergo è stato assistito da PwC Deals, in qualità di advisor finanziario, con un team guidato da Raffaele Perrone e dall’advisor legale Orrick, Herringhton & Sutcliffe. Raccortubi è stata assistita da Pedersoli.

L’acquirente è stato assistito da Cesare Tocchio, managing director di CDI Global, in qualità di advisor finanziario, dall’advisor legale Simmons & Simmons e dall’advisor fiscale Studio BGR.

Fondata nel 1949, Raccortubi conta due stabilimenti produttivi in Italia e filiali distributive oltre che in Italia in Brasile, UK, Emirati Arabi e Singapore. Raccortubi è una realtà internazionale, tra i principali player nella produzione e distribuzione di prodotti tubolari destinati a impianti chimici e petrolchimici, impianti per la produzione di energia, cantieri navali, impianti di fertilizzanti e piattaforme off-shore.

 

 

Synergo Capital cede Raccortubi a Commerciale Tubi Acciaio

Noemi

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram