Tages chiude la raccolta per il fondo Tages Helios a 253 milioni di euro

Tages Capital SGR chiude a 253 milioni di euro la raccolta di Tages Helios, fondo di investimento alternativo immobiliare con un focus su investimenti nel settore fotovoltaico in Italia.

Il fondo ha attratto l’interesse di investitori istituzionali e in particolare il 75% della raccolta complessiva proviene da compagnie assicurative, il 10% da fondi pensione e casse previdenziali, il 7% da fondazioni bancarie, il 3% da istituti bancari, un altro 3% da investitori privati qualificati e il 2% circa dal management. Tra i nuovi sottoscrittori, un primario gruppo internazionale, quale Aviva, ed Equiter, società dedicata agli investimenti “mission related” e partecipata da Compagnia di San Paolo, Fondazione CRT e da Intesa Sanpaolo.

Tages Helios è già investito per circa il 60% della raccolta complessiva e a oggi conta un portafoglio di 60 impianti e una potenza installata complessiva pari a 157 MW, il che lo rende il terzo operatore nel settore del fotovoltaico in Italia. Il fondo guidato dal presidente del gruppo Tages Umberto Quadrino (nella foto), che di recente ha visto l’ingresso nel team di Guido Filippa, già managing director di Goldman Sachs, intende proseguire con gli investimenti attraverso un’ulteriore dotazione di circa 100 milioni.

 

 

 

 

Tages chiude la raccolta per il fondo Tages Helios a 253 milioni di euro

Noemi

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram