Tamagnini (Magenta 71) sale al 51% di FSI sgr

Magenta 71, il veicolo di proprietà di Maurizio Tamagnini (nella foto), è salito al 51% del capitale di FSI sgr, il nuovo veicolo di investimento sponsorizzato da Cassa Depositi e Prestiti che per il suo primo fondo punta a una raccolta di circa 2 miliardi.

Secondo quanto riferito da MF Milano Finanza, il passaggio di testimone è stato deciso per favorire la raccolta del primo fondo lanciato lo scorso luglio dalla sgr, Fsi Mid Market Growth Equity Fund, di cui Cdp si è impegnata a sottoscrivere il 25% del totale della raccolta.

Magenta 71 è quindi ora il principale azionista con il 51% del capitale. Oltre all’amministratore delegato Tamagnini (51%) gli altri manager della sgr sono l’investment director Marco Tugnolo (22%) e la chief investment officer Barbara Ravanne (27%).

Nel dettaglio, Cdp ha ceduto a Magenta 71 il 10% delle quote della partecipata, scendendo dal 49% al 39% e permettendo a Tamagnini e i suoi di salire al 51%. Immutata, invece, la partecipazione di Poste Vita, rimasta con il 9,9% della sgr.

 

Tamagnini (Magenta 71) sale al 51% di FSI sgr

Noemi

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram