Tamburi con Be Think, Solve, Execute nello shopping tedesco
Il Gruppo Be Think, Solve, Execute, attivo nel settore dell’It Consulting, starebbe esplorando il mercato tedesco in cerca di una o più società da acquisire nei prossimi 12-24 mesi, in particolare guardando a nicchie di mercato con una forte conoscenza nella consulenza IT banking e ricavi per oltre 10 milioni di euro.
A riferirlo, riporta Mergermarket, è lo stesso ceo Stefano Achermann (nella foto), aggiungendo che l’obiettivo del gruppo sarebbe quello di guadagnare una maggiore expertise nel banking consulting e per espandersi in nuovi mercati europei, in particolare il Regno Unito. Cosa che non esclude anche la possibilità di aprire il proprio capitale a nuovi investitori finanziari strategici.
Una strategia costante nel tempo, quella dell’m&a, considerando che già nel marzo 2014 Gruppo Be si è aggiudicata il 66% della tedesca Targit per 3 milioni di euro, con una call option prevista per il 2019.
Advisor del gruppo nell’operazione espansione è Tamburi Investment Partners, che è anche esso stesso azionista della società, con in possesso oltre il 30% del capitale di Be.
Le risorse per sostenere questa crescita, continua il ceo, arriveranno dalle banche, aggiungendo che la società ha da poco rinegoziato dei finanziamenti con i principali istituti creditori, fra i quali Unicredit, Intesa Sanpaolo, MPS e Banco Popolare.
Nel 2014 Be ha conseguito ricavi per 98,5 milioni di euro, un Ebitda di circa 12,9 milioni di euro in crescita del 15,4% rispetto all’esercizio precedente e un utile netto di 1,0 milioni di euro.