Tamburi con StarTip sale all’8% di Alkemy

Nuovo investimento per Tamburi Investment Partners. Attraverso la sua controllata StarTIP, il gruppo guidato da Giovanni Tamburi (nella foto) ha sottoscritto, in sede di collocamento Ipo, 425mila azioni di Alkemy, per un investimento di circa 5 milioni di euro arrivando a detenere una quota di quasi l’8% e diventando così uno dei maggiori azionisti.

Proprio oggi Borsa Italiana ha rilasciato il provvedimento di ammissione alle negoziazioni delle azioni ordinarie di Alkemy (leggi qui la notizia su financecommunity), società che gestisce progetti di trasformazione digitale sull’intera catena del valore, dalla strategia all’implementazione, con un organico di 300 professionisti.

Alkemy ha l’obiettivo di supportare il top management di aziende italiane e straniere di medio-grandi dimensioni nei processi di trasformazione digitale dell’impresa, dei relativi modelli di business e di interazione con i consumatori, attraverso l’ideazione, la pianificazione e l’implementazione di soluzioni innovative e progetti funzionali allo sviluppo e al rinnovamento del loro business. Il portafoglio di Alkemy conta oltre 128 clienti distribuiti su diversi settori di attività tra i quali importanti player appartenenti a differenti settori industriali.

Per Tip l’operazione rientra nell’ambito del progetto innovazione e digitale che prevede la concentrazione in StarTIP di tutte le partecipazioni operanti nell’area delle start-up, del digitale e dell’innovazione – tra cui Digital Magics, Talent Garden, Telesia ed altre, società che hanno già superato la fase di early – stage.

A questo progetto sono dedicati 100 milioni di euro, da investirsi in ulteriori iniziative in tali settori, convinti che l’unicità e la peculiarità del gruppo TIP, del proprio network di imprenditori, family office e delle proprie partecipate possano supportare notevolmente l’accelerazione dello sviluppo di realtà veramente innovative.

Tamburi con StarTip sale all’8% di Alkemy

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram