martedì 10 dic 2019
HomeEmissioni ObbligazionarieTamburi studia un bond da 250 milioni con Bnp Paribas

Tamburi studia un bond da 250 milioni con Bnp Paribas

Tamburi studia un bond da 250 milioni con Bnp Paribas

Tamburi Investment Partners si prepara a lanciare un’obbligazione da 250-300 milioni di euro. La merchant bank fondata da Giovanni Tamburi (nella foto) ha infatti dato mandato a Bnp Paribas, quale global coordinator e sole bookrunner, per organizzare a partire dal 14 novembre una serie di incontri con investitori europei finalizzati al collocamento di un bond senior non garantito a cinque anni a tasso fisso.

L’emissione, il cui lancio avverrà in considerazione delle condizioni di mercato, dovrebbe avere un valore di 250-300 milioni di euro.

Tip, che è quotata sullo Star di Piazza Affari, ha investito finora circa 3 miliardi di euro in società fra le quali Alkemy , Alpitour, Amplifon, Azimut Benetti, Eataly, Elica , Ferrari , Furla, Monlcer, Ovs, Prysmian , Telesia e Tipo. Di recente poi la società si è rafforzata nel capitale di Elica comprando in più tranche un pacchetto complessivo di 67.980 azioni al prezzo medio unitario di 2,8435 euro.

In base al bilancio al 30 settembre 2019, Tip ha realizzato nei nove mesi ricavi per attività di advisory di 6,1 milioni nel periodo, rispetto ai 3,9 milioni nei primi nove mesi del 2018. Il risultato di periodo è stato pari a 84,4 milioni dai 95,5 milioni di fine settembre 2018.

 

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.