Tecma solutions chiude l’aumento di capitale: gli advisor
Tecma Solutions, Tech Company specializzata nella Digital Transformation per il settore del Real Estate quotata su Euronext Growth Milan, facendo seguito a quanto comunicato al mercato in data 27 maggio 2022, e in data odierna, annuncia che è stata completata con successo l’operazione di collocamento privato di n. 736.800 azioni ordinarie di nuova emissione (pari a circa il 8,6% del capitale sociale della stessa post aumento), prive di valore nominale, rivenienti dall’aumento di capitale sociale con esclusione del diritto di opzione deliberato, ai sensi dell’art. 2441, comma 5 del Codice Civile, dal Consiglio di Amministrazione, rispettivamente, in data 27 maggio 2022, e in data odierna, in esenzione dalla pubblicazione di un prospetto in virtù delle disposizioni di legge e regolamentari applicabili.
La società comunica, inoltre, che, anche successivamente all’incremento del numero massimo di azioni oggetto dell’operazione, il collocamento si è chiuso registrando un eccesso di domanda da parte di investitori qualificati.
Le azioni di nuova emissione sono state sottoscritte ad un prezzo unitario di euro 9,50, per un controvalore complessivo dell’aumento, inclusivo di sovrapprezzo, pari ad euro 6.999.600.
Il collocamento delle azioni è stato riservato a investitori qualificati, come definiti ai sensi dell’art. 2, paragrafo 1, lettera e), del Regolamento (UE) 2017/1129, come successivamente modificato e integrato, nonché investitori istituzionali esteri con l’esclusione di Stati Uniti d’America, Canada, Giappone e di qualsiasi altro Paese o giurisdizione nei quali l’offerta o la vendita delle azioni oggetto di offerta siano vietate ai sensi di legge o in assenza di esenzioni senza pubblicazione di un prospetto informativo di offerta al pubblico e di quotazione in forza delle esenzioni previste dalla vigente normativa.
Il regolamento delle operazioni di sottoscrizione avverrà mediante consegna e pagamento delle azioni in data 7 giugno 2022.
Ad esito dell’integrale sottoscrizione delle azioni di nuova emissione, l’importo nominale del capitale sociale di Tecma post-aumento sarà pari a euro 1.093.574, suddiviso in n. 8.609.200 azioni ordinarie prive di valore nominale. Le azioni rivenienti dall’aumento di capitale sociale saranno ammesse a quotazione alla data di emissione sul mercato Euronext Growth Milan, organizzato e gestito da Borsa Italiana, al pari delle azioni già in circolazione.
L’operazione è stata seguita da Alantra con un team composto da Stefano Bellavita, managing partner, Alfio Alessi, Gianpiero Diperna e Giacomo Vago. Per gli aspetti legali è stata seguita da Legance con Giorgio Vanzanelli e Giulia Lazzari.