Th Real Estate cede tre immobili tra Spagna e Italia per 250 milioni
Th Real Estate, per conto del fondo immobiliare Herald, ha completato la cessione di tre asset situati in Spagna e in Italia per un prezzo combinato di circa 250 milioni di euro.
Gli immobili, venduti a una joint venture paritetica costituita da Tpg Capital e Partners Group per conto dei loro clienti, si trovano a Bologna e Cosenza in Italia, e ad Elche in Spagna, per una superficie globale di circa 70mila mq. In particolare il Centro Navile di Bologna è un retail park interamente affittato che vede Mondo Convenienza, UniEuro, Maisons du Monde e Kiabi tra i locatari principali mentre il Metropolis è uno shopping center di 25mila mq interamente affittato situato a Cosenza con IperSpar, Media Markt e Pittarosso che e’ stato rinnovato nel 2014. L’Aljub di Elche si torva invece nella Comunità di Valencia e ha Primark e il gruppo Inditex come principali tenant.
La vendita, si legge nella nota, rientra nel programma di graduale chiusura di Herald e segue la recente cessione in Belgio a Redevco.