The Carlyle Group compra Digitex e studia al polo dei call center

The Carlyle Group, guidata dal managing director e co-head Marco De Benedetti (nella foto) ha annunciato di aver raggiunto un accordo con Altra Investments per l’acquisizione di una partecipazione di maggioranza in Digitex, società spagnola specializzata nei servizi di Business Process Outsourcing (BPO), con una radicata presenza in Spagna e in America Latina.

L’investimento sarà realizzato attraverso Carlyle Europe Partners IV, fondo di buyout focalizzato su operazioni nel segmento upper-mid market. Il closing dell’operazione è previsto entro il secondo trimestre del 2016, subordinato ai previsti requisiti ed autorizzazioni.

Fondata 25 anni fa e controllata dal 2009 da Altra Investments, Digitex vanta una significativa esperienza nello sviluppo di soluzioni integrate di gestione e di processi operativi, customer care, back-office support e consulenza nei processi IT. L’azienda impiega oltre 16.000 dipendenti in diversi uffici situati in Spagna, Colombia, Messico, Perù, Cile, Guatemala e El Salvador. Tra i clienti si annoverano le principali società operanti nel settore delle telecomunicazioni, servizi finanziari, assicurazioni, industriali ed energy.

L’investimento in Digitex segue il recente accordo siglato da Carlyle a dicembre 2015 per l’acquisizione di Comdata, società italiana attiva nel settore dei servizi di BPO. L’obiettivo del gruppo, ora, sembra essere l’aggregazione delle due realtà per costituire un gruppo internazionale da 500 milioni di fatturato che avrà una piattaforma in grado di espandersi in altri Paesi.

Noemi

SHARE