The Equity Club enta in La Bottega dell’Albergo. Nda e Gca advisor

New Deal Advisors e Gca Altium hanno assistito The Equity Club (in precedenza Equity Partners Investment Club, cioè il club deal promosso da Mediobanca private banking) nell’ingresso nel capitale sociale de La Bottega dell’Albergo, azienda marchigiana fondata nel 1981 licenziataria di luxury brand italiani, internazionali e player nel settore della produzione e distribuzione di amenities  per il mercato dell’hotellerie di lusso.

New Deal Advisors ha affiancato The Equity Club curando la due diligence finanziaria con un team guidato da Antonio Ficetti Gasco (nella foto) mentre Gca Altium è stato advisor finanziario con in team composto da Alessandro Soprano, Barbara Ronconi e Jacopo Belfatto.

L’operazione era attesa dal novembre scorso, quando  La Bottega dell’Albergo aveva aperto un’asta per identificare un socio di minoranza ed The Equity Group era tra gli investitori rimasti in corsa, insieme a NB Aurora e Andera Partners.

Fondata a Senigallia da Umberto Pacini, La Bottega dell’Albergo produce 180 milioni di flaconcini di cortesia all’anno destinati agli alberghi e ha affiancato ai cosmetici anche la produzione di accessori e prodotti tessili per decorare e personalizzare ogni locale degli hotel. Guidata da Tommaso Pacini, figlio di Umberto, l’azienda conta su un portafoglio di 10mila hotel di lusso forniti, 6mila articoli a catalogo e 40 brand in licenza, e ha chiuso il 2017 con un giro d’affari attorno agli 80 milioni di euro e un ebitda di circa 10 milioni.

Si tratta del secondo investimento del 2019 per The Equity Group, dopo quello di pochi  in Philogen spa, società biotech focalizzata sulle terapie basate su anticorpi e Seri Jakala srl, società specializzata in servizi di marketing a maggior valore aggiunto, basati tra l’altro sull’analisi dei big data.

Noemi

SHARE