mercoledì 24 apr 2019
HomeEmissioni ObbligazionarieThermokey emette un minibond da 1,5 milioni

Thermokey emette un minibond da 1,5 milioni

Thermokey emette un minibond da 1,5 milioni

Thermokey, azienda attiva nei settori del condizionamento e della refrigerazione con sede a Rivarotta di Rivignano (Udine), ha emesso un minibond per 1,5 milioni di euro a scadenza 6 anni, che è stato interamente sottoscritto da Friulia, che già nel 2016 aveva sottoscritto un aumento di capitale da 1,5 milioni.

Contestualmente, l’azienda si prepara a un secondo aumento di capitale da 1 milione di euro che sarà sottoscritto dall’azionista di controllo Investo Uno, a cui oggi fa capo il 70%. 

Thermokey produce scambiatori di calore, macchine per la refrigerazione e per il condizionamento. Fondata nel 1991, è guidata dall’amministratore delegato Giorgio Visentini e dal presidente Giuseppe Patriarca e nel 2018 stima di aver raggiunto ricavi per 29 milioni (+10% dal 2017) e una crescita degli ordini del 15%. Il business plan 2018-2022 prevede investimenti complessivi per 6 milioni di euro, 4 dei quali in nuovi impianti produttivi e il resto per l’espansione al di fuori dell’Europa e lo sviluppo di nuovi prodotti e ad avviare un intervento di efficientamento delle operation e riduzione degli spazi occupati in ottica lean.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.