mercoledì 30 set 2020
HomeReal Estate FinanceTikehau acquisisce la sede di Accenture Sodexo a Milanofiori

Tikehau acquisisce la sede di Accenture Sodexo a Milanofiori

Tikehau acquisisce la sede di Accenture Sodexo a Milanofiori

Tikehau Capital ha acquisito l’acquisizione di un edificio ad uso ufficio situato nel business district milanese di Milanofiori, a sud del capoluogo lombardo, attraverso TREO, il fondo immobiliare paneuropeo lanciato da Tikehau nel 2018.

L’acquisizione riguarda edifici per una superficie lorda affittabile totale di circa 19.000 mq, attualmente locata al 100% ad Accenture Sodexo.

L’asset si trova nella parte sud del noto centro direzionale di Milanofiori, che ospita le sedi di diversi gruppi internazionali e dispone di ottimi collegamenti con il centro città, attraverso la linea metropolitana MM2, e a mezz’ora di auto dall’aeroporto di Linate. L’asset, costruito originariamente negli anni ’80, offre un’interessante opportunità per ristrutturare l’immobile secondo i più elevati standard edilizi in un’area che non presenta edifici con queste caratteristiche a un canone di locazione competitivo.

Questa operazione è il primo investimento del fondo paneuropeo immobiliare a valore aggiunto di Tikehau Capital in Italia e segue le acquisizioni dell’Atlantic Park ad uso misto con spazi industriali leggeri e uffici nella zona sud di Parigi, un’operazione di sale & lease back, l’acquisizione di un portafoglio immobiliare ad uso misto a Bruxelles, di due hotel situati nel centro di Parigi e di due centri commerciali destinati alla riconversione nel Regno Unito, rispettivamente a Maidenhead e a Orpington. Il fondo paneuropeo immobiliare a valore aggiunto, lanciato nel 2018, investe in tutte le asset class immobiliari dell’Europa occidentale.

(Nella foto Luca Bucelli, responsabile di Tikehau Capital per l’Italia)

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.