Tikehau Capital entra in Ecopol

Tikehau Capital, gruppo globale di alternative asset management, ha finalizzato l’acquisizione di una quota di minoranza qualificata in Ecopol, azienda in forte crescita attiva nella produzione di film idrosolubili e biodegradabili per detergenti monodose. Mauro Carbone, Ceo di Ecopol, manterrà il controllo della società, avvalendosi del supporto di Tikehau Capital per accelerare la realizzazione del proprio piano di sviluppo.

«Siamo orgogliosi di diventare azionisti di Ecopol e di supportare la Società nel proprio piano di sviluppo. Grazie al profilo di sostenibilità dei propri film biodegradabili e idrosolubili e alle solide relazioni sviluppate con i principali marchi del settore, Ecopol gode di un posizionamento unico per poter beneficiare del trend di crescita atteso nel mercato dei detergenti monodose per la casa», ha affermato Roberto Quagliuolo, Head of Private Equity di Tikehau Capital in Italia.

Luca Bucelli, Head of Italy di Tikehau Capital, ha aggiunto «Siamo onorati di collaborare con Mauro in questa partnership: Ecopol e Tikehau Capital condividono pienamente i valori di imprenditorialità, innovazione ed impegno verso un futuro più sostenibile. Non vediamo l’ora di intraprendere questo emozionante viaggio con Mauro e tutti i dipendenti di Ecopol».

Per Tikehau Capital si tratta del quarto investimento di private equity in Italia, dopo Dovevivo, Assiteca ed Euro Group.

A seguito dell’operazione, Laurent LabatutOperating Partner di Tikehau Capital, siederà nel Consiglio di amministrazione di Ecopol insieme a Luca Bucelli e a Roberto Quagliuolo. Laurent Labatut, ex Presidente e CEO di DRT, è un top manager dalla consolidata esperienza nell’industria chimica e nella guida di aziende industriali in percorsi di crescita a livello internazionale.

Ecopol è stata assistita nell’operazione da Alpeggiani e Associati e dallo Studio Tributario e Societario Deloitte, mentre Tikehau Capital è stata assistita da BonelliErede, AlixPartners e Deloitte.

Tikehau Capital entra in Ecopol

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram